” Un Disastro per Amore” di Liz Mac Tea.

Dettagli prodotto.

Titolo: Un disastro per amore
Autore: Liz Mac Tea
Data pubblicazione: 14 Marzo 2019
Editore: Collana Floreale
Link d’ acquisto:

Recensione a cura di Daniela Sardella.

Vi fidate del vostro istinto? Di qualunque situazione si tratti, se si possiede un eccellente istinto, o intuizione, seguitelo! Io lo faccio sempre e non me ne pento mai! Credo che ormai mi conoscete abbastanza, sapete che, per quanto riguarda le letture, la presenza del manoscritto , il titolo , l’ immagine che possiede colpiscono la mia curiosità, non deludendo mai le aspettative, quindi guidata dall’ istinto! Ecco a voi un altro caso! Un titolo semplice ma capace di stuzzicare il lettore. ” Un Disastro per Amore” di Liz Mac Tea è semplicemente Delizioso! La sera è il momento che prediligo per la lettura, così ho iniziato questo nuovo racconto e in men che non si dica ero già a metà lettura. Forse all’ inizio può sembrare scontato, banale , ma è solo Impressione, non vi fate ingannare perché si rivela una storia piacevole, frizzante e molto dolce.
Un racconto che si divide tra la bella Scozia e la meravigliosa Italia. Come protagonista abbiamo una giovane ragazza, bella , intraprendente e innamorata del suo lavoro: Garden Designer. Eccellente nello svolgere la mansione a lei affidata. Grazie alla fantasia e l’ amore per la vegetazione, progettava giardini paragonabili a vere e proprie Oasi di Pace. Spesso come accade nella realtà , siamo capaci di ideare luoghi che favoriscano tranquillità per gli altri ma non per se stessi, ed è questo ciò che succede a Luna. Il posto o la persona che la rendeva felice, in pace, dove si rifugiava, era crollato in pochi attimi. Condivideva quella tranquillità con Lorenzo , il fidanzato, che si rivelò il distruttore di tale pace a causa di un tradimento sentimentale. Il mondo di Luna era distrutto, credeva di aver trovato l’ amore , quello vero, quello che ti fa volare , vivere e sognare, e scoprire che quel mondo era una menzogna la destabilizzo istantaneamente. Presa dallo sconforto e dalla confusione accetta l’ offerta di Daniel , amico di famiglia. La sorella di Daniel cercava una baby-sitter per il piccolo Ronald, nella lontana Scozia, ed eccola qui pronta a respirare aria pulita, lontano dal dolore.
Pronta per un esperienza nuova , ignara di quello che poi si ritroverà ad affrontare! A causa di un incidente, dove il protagonista è il gatto pasticcione di Ronald, Luna incontra o meglio si scontra con il giovane Peter. Dopo l’ episodio di salvataggio, un po’ per casualità ,un po’ per ringraziare l’ aiuto del giovane, gli incontri diventano frequenti tra i due, scoprendo piacevolmente grande affinità. Luna si sentiva libera, leggera. La presenza di Peter era positiva , aveva riportato il sorriso sul volto e non solo, provava qualcosa di forte, dolce, ma nello stesso tempo aveva paura, paura di soffrire, paura di sbagliare ancora. I dubbi inducono Luna a fuggire, portandosi dietro amarezza e tristezza. Pensando di fare la cosa giusta cerca di riprendere la sua vita in mano decidendo di ritornare in Italia, fino a quando si ripresenta l’ ex ragazzo, portando ulteriore scompiglio! Le cose si complicano sempre piu’, gli eventi scorrono veloci e lei, ancora una volta, si trova fuori da l’ Oasi di Pace tanto bramata.
Come già accennato precedentemente, il racconto è leggero, mai noioso, romantico e nello stesso tempo regala piacevoli situazioni dove risulta difficile non sorridere. Ho amato tantissimo la protagonista proprio per la sua semplicità e dolce goffaggine. Credo che la scelta della sua personalità doni davvero brio nel racconto, spezzando il solito romanzo fatto di scene prettamente amorose. Oltre Luna, il personaggio che ho preferito in assoluto è Daniel , vi spiego perché. Daniel è l’ amico che vorrebbero tutti, capace di aiutare aprendo gli occhi di chi ha bisogno ma senza giudicare le scelte. Gli offre soluzioni, non” SENTE” ma ” ASCOLTA” , e tra le due sapete bene che c’è una bella differenza! Un vero AMICO. La descrizione paesaggistica è stupefacente. I luoghi sono talmente vividi da sentire perfino il profumo che li caratterizza, una sensazione piacevole, sublime direi! Non posso aggiungere altro, ma vorrei invitarvi a leggere questo libro e porgo, ovviamente, i miei complimenti alla scrittrice ringraziandola per il meraviglioso viaggio che mi ha regalato.

Biografia Autrice.

Liz Mac Tea di origini Toscane. Moglie e Mamma , lavora come impiegata. Adora viaggiare, alcuni luoghi da lei visitati sono: Londra, Cornovaglia, Inghilterra centrale e del nord, Scozia , Galles. Nel tempo libero le piace scrivere ed a questo proposito conosciamo due romanzi:” Scrivimi Ti amo” pubblicato a Dicembre 2018 editato da Collana Floreale e ” Un Disastro per Amore” Marzo 2019 editato sempre da Collana Floreale. Appassionata di alcune serie TV, in particolare Grey’s Anatomy e le piacciono i film Disney.

Sinossi.

Luna è una ragazza carina e impacciata, ha una famiglia che le vuole bene, un lavoro che adora come garden designer e un fidanzato che la ama. Un giorno, però, tornando a casa in anticipo, trova il suo ragazzo con un’altra. Luna decide di prendersi una pausa da tutto e da tutti. Si reca, così, in un pittoresco paesino della Scozia a far da tata al nipotino di un amico. Qui, sotto una coltre di nubi, complice forse la magia di quei posti, incontra, o meglio, cade letteralmente tra le braccia di Peter. Tra i due scatta una scintilla e nella testa di Luna iniziano a nascere dei dubbi. Forse, quel ragazzo divertente e indubbiamente sexy che tanto la prende in giro, sta per farle scoprire un sentimento nuovo e autentico? E cosa succederà quando il suo ex tornerà di nuovo a far capolino nella sua vita? Luna si abbandonerà davvero all’amore?

Notizie Casa Editrice.

Collana Floreale pubblica i propri autori in modo totalmente gratuito
i testi valutati positivamente, verranno sottoposti a correzione e ad editing, verranno create copertine professionali e saranno distribuiti su tutti gli store sia in ebook che in cartaceo (quest’ultimo potrà essere ordinato anche nelle librerie fisiche) usufruendo dei canali messi a disposizione dalla piattaforma PubMe/PubGold. Per ultimo, ma non meno importante, ci occuperemo della promozione dei romanzi, con l’obiettivo di trasformare un manoscritto valido in un successo editoriale.
Generi Cercati
I generi cercati sono orientati al Rosa/Romantico, Young-Adult, Romance Fantasy e passionale
Cerchiamo titoli originali a forti tinte Rosa. Tutti i manoscritti verranno attentamente valutati e a quelli che saranno ritenuti idonei verrà fatta una proposta contrattuale della durata di 2 anni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: