” Take a sad song ” di Christina Mikaelson.

Dettagli Prodotto.

Titolo: Take a Sad Song

Autore: Christina Mikaelson

Editore: Un cuore per capello

Genere: Contemporary Romance

Formato: Digitale / prossimamente in Cartaceo

Costo: 0,99 / €

Prima edizione: 14 Maggio 2019

Link d’ acquisto:

Recensione a cura di Daniela Sardella. 

C’è una certa emozione quando ultimo una lettura! La Storia spesso si impossessa di ogni cellula, ogni pensiero, ogni piccolo spazio della mia mente , ma nello stesso tempo possiede la capacità di lasciarmi un vuoto incredibile. Tu sei lì che avidamente leggi , leggi , vuoi sapere, ti chiedi cosa succederà, se si avverano i tuoi desideri , se ciò che speri , effettivamente, è la conclusione ideata dall’ Autore o Autrice, come in questo caso, per poi comprendere che sei arrivato alla fine e senti, dentro te, un vuoto, com se tutto ad un tratto degli amici sono partiti per ritornare alla propria vita. Esagerato? No! Personalmente vi ho appena descritto ciò che ho provato quando ho concluso la lettura di ” Take a sad Song” scritto da Christina Mikaelson. Ha saputo conquistare la mia attenzione con la bellissima copertina, dove si può ammirare un pianoforte. Adoro tutto ciò che fa riferimento alla musica, mia grande passione oltre la lettura, quindi le due, associate, non potevano che destare forte curiosità così , eccomi qui a recensire questo racconto!

” Ho cercato solo di proteggerti in tutti questi anni, Prue. Nel bene e nel male, a costo di farmi odiare”. 

Questa frase continuava a risuonare nella mia testa! Un Amore che andava oltre ogni cosa, risiedeva dentro Dominic. Un amicizia storica tra lui e Prudence, fatta di dolcezza, complicità, affetto, verità, o mezze verità e paure, quelle paure che bloccavano segreti che aspettavano solo  di venir fuori. Fin dai tempi del liceo erano inseparabili! Dominic era un ragazzo brillante, sapeva accattivarsi la gente con il fare disinvolto, sicuro e gentile, mentre Prudence era classificata la ragazza ribelle della situazione, le regole non facevano per lei , tanto da ritrovarsi spesso dinanzi al Preside. Ogni volta che Dominic fiutava il pericolo, correva a soccorrerla, soprattutto se tali guai comprendevano una figura maschile. Ma ora era cambiato tutto! La vita gli aveva allontanati, sia per lavoro e sia per una scelta personale di Dominic, anche se stare lontani era di una sofferenza letale per entrambi, e ad aggiungersi a tutto questo c’ era l’ imminente matrimonio di Prudence, ulteriore strazio per Nick, essendone segretamente innamorato.

La notizia lo aveva scosso, non sapeva se, rassegnarsi , tenersi tutto dentro fino a quando un giorno si sarebbe abituato all’ idea che la sua Prue avrebbe intrapreso un nuovo cammino, una nuova vita accanto ad un uomo che non fosse lui. Ma non era solo questo a distruggerlo! Vedere Prudence così cambiata, a dir poco arrendevole, pronta a compiacere il futuro marito e la famiglia, gli recava un fastidio enorme, lei che era libera, e di certo , la sua carriera veniva al primo posto. Inoltre si rese conto,  che presto il loro rapporto così confidenziale, gli attimi di coccole e segreti confessati e l’ affetto smisurato che li univa, si sarebbe distrutto a breve.                                                                     Le stesse riflessioni le fece Prudence! Si rese conto che presto tutto sarebbe cambiato drasticamente. I giorni che precedevano il fatidico giorno furono un completo disastro! Le liti continue tra lei e Dominic divennero sempre piu’ frequenti e stargli vicino, vederlo gironzolare nel suo appartamento gli recava strane sensazioni. Guardare i suoi occhi color giada le facevano vibrare il cuore, il tocco delle mani era piacevole , fin troppo piacevole. Il loro rapporto era intenso, forte , unico , talmente unico da fargli provare una sensazione di inadeguatezza e paura l’ uno per l’ altro.  Erano entrambi prigionieri di un Turbine! Dominic sarebbe mai riuscito a confessare il suo amore? Come avrebbe reagito Prudence , ad un passo dalla cerimonia? 

La storia mi ha colpito tantissimo! Forse perché mi ricorda un po’ il film ” Il matrimonio del mio migliore amico”, interpretato da Julia Roberts, che tra l’ altro adoro profondamente. Ho immaginato questo racconto su schermo e devo dire che non sarebbe affatto male, anzi, l’idea per me è geniale! In piu’  una determinata frase utilizzata nel manoscritto, nel mio caso , ha fatto segno! Credo fermamente che ogni lettore ha un approccio differente con le letture, ognuno è attirato da un determinato aspetto,  frase, il luogo utilizzato, si stabilisce un legame particolare  , almeno questo è ciò che provo io,  e che ho provato leggendo “Take a sad Song”. Tra l’ altro la scrittrice ha saputo descrivere minuziosamente l’ emozioni dei personaggi. Sono riuscita a vivere le situazioni come se fossi presente, soprattutto la scena riguardante la cena dove Dominic scopre che la sua migliore amica Prudence, ha raccontato che in realtà, lui ha un orientamento differente riguardo la coppia. Le differenti reazioni che sono scaturite in quel attimo, i dettagli sottolineati dalla scrittrice aiutano il lettore a visualizzare e inquadrare ogni singolo personaggio presente nel manoscritto. Nel libro troverete molto altro che vi farà sorridere, sognare, emozionare e forse anche piangere. Non posso aggiungere altro se il consiglio  di acquistare il libro e ovviamente aggiungo i miei piu’ sinceri complimenti a Christina Mikaelson.

Biografia Autore

Christina Mikaelson nasce a Catania l’1 Ottobre del 1991. Nel 2010 si è diplomata presso il liceo classico statale Mario Cutelli di Catania e attualmente frequenta l’università di “Scienze della formazione” di Catania.
La sua passione per la scrittura nasce fin da piccola, non appena è in grado di scrivere i suoi primi temi scolastici. Si avvicina al mondo dei libri a dieci anni, dopo aver letto Harry Potter e la Pietra Filosofale.
Qualche anno dopo comincia a scrivere di suo pugno e a postare online delle fanfiction sull’omonima saga; si esercita così per anni finché non decide di scrivere qualcosa di suo.
Per lei la scrittura rappresenta da sempre un’àncora di salvezza, nonché l’unico mezzo attraverso cui può esprimere se stessa.

Trama Ufficiale.

A volte l’amore sta proprio dietro l’angolo e noi siamo troppo ciechi per vederlo.
Questa è la storia di Dominic e Prudence, migliori amici fin dai tempi del liceo, che alla soglia dei ventisette anni si ritroveranno a dover fare i conti con i loro sentimenti, ostacolati da un evento in particolare: l’imminente matrimonio di Prudence. Dominic avrà una settimana a disposizione per confessarle il suo amore e impedirle di sposare un altro uomo, ma sarà sufficiente?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: