” Le Ragazze Alpha” di Oriana Vianello.

Dettagli Prodotto.

Titolo: Le Ragazze Alpha.
Autrice: Oriana Vianello
Formato: Kindle Edition
Pagine: 225
Lingua : Italiana
ASIN: B07QCKTVWC
Link d’ acquisto:

Recensione a cura di Daniela Sardella.

Autore porta Aurore. Questa sorta di passa parola mi piace molto, perché vuol dire che chi ci ha precedentemente contattato per una recensione , si è ritenuto soddisfatto a tal punto da proporci ad altri , e questo non solo ci rende felici ma estremamente orgogliosi. Abbiamo una grande opportunità: Conoscere gente nuova, menti nuove, quindi storie nuove. Un esempio lampante è il caso di questo libro: ” Le Ragazze Alpha”, scritto da Oriana Vianello. Che opportunità meravigliosa mi hanno regalato, voi non avete idea! Fin dalle prime pagine l’ Autrice mi ha condotto in misteri e intrighi, ma la cosa che ho amato in assoluto, è stato perdermi nella storia tra mezze verità, realtà , supposizioni, una matassa che sembrava non sbrogliarsi , e la particolarità di non comprendere minimamente il colpevole. Eccitante!
Tutto si svolge a Imperia , una località balneare tranquilla, o almeno così si pensava, fino a quando, la mattina non fu ritrovato il cadavere di una donna, riversa sulla spiaggia. Sul luogo del delitto iniziarono le prime indagini condotte da Veronica, vice questore, Luca, Cristina e Alberto. Una squadra preparata e attenta. Lavoravano insieme da tempo, ognuno con un passato particolare alle spalle, e forse era proprio questo che li univa. Fu proprio Veronica a chiamare i colleghi, non sapendo che per uno di essi , quella chiamata avrebbe nascosto una sorpresa poco piacevole. Arrivati sulla spiaggia, compresero che la donna era stata uccisa con un colpo violento e che quella donna era Elisa Vinci con cui, il detective Luca , poco tempo prima usciva, chiamiamola un avventura veloce . Non era l’ unico particolare saltato all’ occhio, la vittima era imparentata ad un precedente omicidio. Guido Vinci , fratello di Elisa , fu ucciso da due balordi, di cui, si diceva, che la causa era dovuta ad una somma in denaro sospesa per l’ acquisto di Droga, ma stranamente il caso fu archiviato in maniera frettolosa. Coincidenza? I due casi erano collegati?

Nel corso delle indagini ciò che emerse sul conto di Elisa Vinci poteva portare solo a delitto passionale. Elisa era un docente scolastico , stimato da colleghi e alunni, persona dolce e sensibile, l’ unica nota stonata , se vogliamo definirla così, era il lato libertino che ne venne fuori. Alla ricerca di amore disperato, ultimamente cambiava spesso partner. Trovare una pista risultava complicato , fino a quando non seppero che, la sera dell’ omicidio, in un locale adiacente , ci fu una grande festa. Sperando di trovare testimoni, si diressero sul posto per porre delle domande, ma ciò che trovarono li lasciò sconcertati! Imperia non era poi così tranquilla! Vennero a conoscenza di un giro assurdo fatto di Prostituzione minorile e Droga, il nome dell’ organizzazione era : Le Ragazze Alpha”. La scoperta portò sgomento non solo nel distretto , già impegnato per l’ omicidio, ma le famiglie dei giovani coinvolti, ignare di tutto, caddero nello sconforto totale nonché un senso di fallimento li pervase rovinosamente. Le cose si complicavano sempre piu’ ! Un indizio clamoroso conduceva, la scoperta di tale Organizzazione e il Delitto ,su un unica via, una via pericolosa, una via che portava a sospetti confusi e inquietanti. La Vittima era il Carnefice stesso? Chi muoveva i fili Delle Ragazze Alpha?

Il Racconto è ancora piu’ ricco! L’ Autrice ha unito suspense e una dolce nota romantica in maniera eccellente. Una storia d’ amore tormentata tra Veronica e il Questore Emanuele Baudo. Sicuramente questa parentesi va ad impreziosire il tutto , già infinitamente complicato e poco trasparente. Un amore interrotto bruscamente, ostacolato da cose e persone che tenta di riemergere, ma insidiose situazioni ostacolano il tutto!
L’ utilizzo di diversi personaggi può creare confusione, ma se si è abili nell’ usarli , sicuramente dona , a mio avviso , piu’ personalità nello scritto. Il fatto di saperli collocare al momento giusto, saper seguire un filo logico senza sbavature, arricchisce di gran lunga il racconto. L’ Autrice ha descritto sapientemente ogni personaggio presente. Ho visualizzato ogni singola persona, i loro animi combattuti , provati , frustrati. Vogliamo parlare del tema affrontato? Descritto in maniera precisa , attenta e mai fuori luogo. L’ emozioni provate dalle famiglie e dai ragazzi stessi mi hanno fatto rabbrividire pensando che tutto ciò accade davvero! Paura? Tanta!!! Sconforto? Immenso!!! Disattenzione nel proprio ruolo di genitore? Timore!! Timore , come genitore, di cadere nella stessa trappola!

Definirei il libro , un libro Completo , scorrevole, accattivante e mai noioso. Vorrei consigliarvi sinceramente questo racconto, non vi pentirete dell’ acquisto, mentre io ringrazio di cuore Oriana Vianello che mi ha regalato l’ opportunità di conoscere il suo scritto meraviglioso!!

Biografia Autrice.

Oriana Vianello, nata a Milano l’8/1/1972, ha scritto il suo primo libro nel 2017 Il colore dei tuoi occhi. Questo secondo libro, Le avventure di Babbo Pasquale è stato scritto grazie alla collaborazione ed ideazione di Mauro Sertorio.

Trama Ufficiale.

Il ritrovamento del cadavere di una donna su una spiaggia sconvolge l’estate imperiese. Verità inconfessabili, segreti e bugie della provincia ligure vengono a galla durante le indagini del Questore Emanuele Baudo e Veronica ma, la passione che un tempo li legava, sarà d’intralcio all’inchiesta. Riusciranno insieme alla nuova squadra a scoprire chi tesse le fila di questo gioco pericoloso?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: