“La Coscienza di Cain. Il Patto” di Constance . S.

Dettagli Prodotto.
Titolo: La coscienza di Cain. Il patto.
Autore: Constance S.
Genere: horror/ fantasy
Formato ebook: Ebook 3,99€ Cartaceo 11,60€
Pagine: 302
Editore: Genesis Publishing

Link D’Acquisto:
https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=qf_sp_asin_til&t=dany05-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS1=1&asins=6185391147&linkId=ea646112fa14c3c2a702a6dc99d05985&bc1=FFFFFF&lt1=_top&fc1=333333&lc1=0066C0&bg1=FFFFFF&f=ifr

Sinossi.
“«Non puoi ingannarmi, ti sento Alexandra. Percepisco ogni tuo pensiero, ogni emozione. Come il battito del cuore che accelera ogni volta che mi avvicino a te e le pupille che si dilatano. Persino il tuo odore cambia, quando ti sfioro.»”
Cain è un Ingannatore di anime.
Non prova sentimenti. È inquieto, ribelle e non conosce l’umiliazione della sconfitta.
Il suo unico desiderio è quello di sbarazzarsi della propria componente umana allo scopo di diventare un demone completo.
Un vincolo di sudditanza lo lega a Rafael Solano, dietro le cui sembianze di uomo di mezza età si nasconde una creatura malvagia dal passato misterioso, che si serve di lui per perseguire i propri scopi segreti.
Durante una missione affidatagli dall’odiato “padrone”, Cain si trova faccia a faccia con una ragazza dai poteri sbalorditivi, Alexandra Dominici, che si dimostra in grado di sventare i suoi piani diabolici. Incuriosito, il ragazzo si mette sulle sue tracce e le ruba l’anima per mezzo di un vile ricatto.
Tuttavia, il patto stipulato con la giovane umana e la sete di vendetta che nutre nei confronti di Rafael, gli costeranno cari.
Durante una sanguinosa battaglia nell’antico cimitero ebraico di Praga, il mezzo demone rischierà la morte per mano della Milizia degli arcangeli. Sopravvissuto miracolosamente ma torturato nel corpo da indicibili sofferenze, dovrà fare i conti con una lenta e dolorosa presa di coscienza che lo porterà a scoprire di essere attratto da Alexandra.
Ma il piano ambizioso di Rafael non ammette contrattempi. La lotta è iniziata e porterà i protagonisti ad affrontarsi nei vicoli antichi della Edimburgo sotterranea, dove l’ambiguo Cain si troverà, suo malgrado, a collaborare con i suoi presunti nemici tradendo invece coloro che considerava alleati… Nonostante tutto, è solo l’inizio e molte cose dovranno ancora accadere.
Vol. 1 della Saga “La Coscienza di Cain”

Biografia Autrice.
CONSTANCE S.
Ovvero Stefania Costanzo, nasce a Winterthur nel 1975.
Amante della natura, degli inverni innevati e dello yoga, si definisce romantica, sognatrice e perennemente con la testa tra le nuvole.
Appassionata lettrice di romanzi fantasy, è ancora adolescente quando, chiusa nella propria cameretta, scrive storie destinate alla lettura di pochi amici. Quaderni scritti a penna, pagine riempite con impeto e trasporto, che conserva tuttora gelosamente nel cassetto.
Il lavoro e gli impegni familiari la portano ad accantonare la passione per la scrittura fino a quando essa torna a bussare prepotentemente alla sua porta, inducendola a gettare le basi per il proprio progetto letterario d’esordio La coscienza di Cain.
I suoi racconti sono inclusi nelle antologie Li chiamano animali. Storie a quattro zampe più o meno (maggio 2017), Personaggi in cerca di storie (novembre 2017) e Sette son le note (maggio 2018). In febbraio 2018 è tra i finalisti del concorso letterario “Lettere dal futuro” con il pezzo Il tempo in cui tutto era perfetto.

Recensione a cura di Daniela Sardella.

Disarmante in quante storie e luoghi si possa viaggiare grazie alla lettura! Abbiamo una moltitudine di opportunità offerta dai nostri scrittori, che siano essi Autori affermati o Scrittori Esordienti, ma di certo l’ amore che investono e la fantasia che utilizzano, spesso ci lascia spiazzati, ed è questo ciò che ho provato leggendo questo racconto. Pur non amando, molto, argomento Demoni devo ammettere che mi ha scioccato, per la grande fantasia e cura nei dettagli, ma entriamo nel vivo.
Esseri inquietanti girano tra la gente comune, ovviamente all’ insaputa di quest’ ultimi, ignari di ciò che potrebbe accadere in futuro, proseguono le loro vite frenetiche senza alcun sospetto, mentre sono affiancati da Demoni pronti a rubare la loro anima utilizzando una vergognosa astuzia. La storia si svolge tra la bellissima Praga e la storica Roma. Tutto iniziò quando un Angelo pronunciò queste parole:” Non dovrai mai temere la sua luce: essa non brucerà gli occhi di colui sul quale grava il compito di preservarla dal pericolo. Custodiscila bene, fino al giorno in cui la renderemo al creato perché faccia parte delle albe infinite e dei tramonti dorati per l’ eternità. Un giorno si fonderà con gli astri luminosi e con le aurore boreali e sarà solo per merito tuo”. Questo fu predetto ad Elia, angelo terreno, e di certo lo avrebbe portato a termine a costo della sua stessa vita. Sapeva che prima o poi sarebbe arrivato il malvagio Rafael, demone potentissimo, affamato di gloria assoluta, spietato e altamente esigente verso i suoi sudditi, tra cui mezzi demoni, streghe sciamani e umani soggiogati. Un personaggio viscido guidato da grande ambizione. Voleva ottenere quel tesoro prezioso ed altri oggetti, nascosti nell’ antico cimitero ebraico situato a Praga, dove si svolge la prima lotta tra forze del male e forze del bene. Ma c’è molto altro ancora in tutta la faccenda!
Nella storia compare un servitore di Rafael, Cain l’ ingannatore di anime , mezzo demone, ovvero per metà umano. Ovviamente ciò che prevaleva era la natura malvagia accompagnata da forte testardaggine e ribellione, soprattutto nei confronti del grande demone. Il principale desiderio di Cain era liberarsi del corpo umano trasformandosi in completa creatura malvagia, e per fare questo doveva essere un alleato perfetto per colui che lo avrebbe aiutato, Rafael. Ma si sa, non tutto può andare nel verso giusto, e qui arriva la presenza di Alexandra, giovane ragazza amante della musica, gentile e graziata nel suo modo d’ essere. Aveva un passato particolare e viveva in un angoscia che solo pochi comprendevano, o meglio, ne erano a conoscenza. Lei stessa si domandava il perché aveva visioni, udiva voci e percepiva presenze malvage. Era solita rifugiarsi nel convento a Roma, per trovare la pace e quiete dell’ anima e non solo, stare al fianco di padre Gabriel , l’ unico a conoscere il segreto della ragazza, le dava sollievo, era un uomo impegnato nella ricerca di queste forze malefiche quindi il solo a credere Alexandra. Proprio in una sera dove furono chiamati per assistere un povero barbone in preda ad atteggiamenti ambigui , la ragazza ed altri lì presenti , tra cui un commissario, videro un essere spregevole che mutava continuamente forma e da lì iniziarono gli innumerevoli avvenimenti che segnarono la vita, non solo della povera ragazza, ma di tutti quelli che le erano accanto. Ma era semplicemente l’ inizio!!
Un racconto che ha tanto, possiede molti personaggi e vari passaggi da seguire con attenzione, nonostante ciò scorrevole nella lettura. L’ autrice, a mio avviso, ha una stupefacente padronanza della scrittura arricchita da una mente incredibile e questo lo si può comprendere leggendo le descrizioni dettagliate non solo dei luoghi dove si svolgono alcuni momenti cruciali della storia, vicoli, sotterranei degni di un film horror, ma i dettagli di mostri deformi, allucinazioni inquietanti, il fatto di Angeli presenti sulla terra , mi hanno condotto a conoscenze studiate in passato risvegliando in me determinati ricordi. Personalmente, non amando questo argomento, all’ inizio è risultato difficile continuarne la lettura, in alcuni momenti ho dovuto staccarmi, talmente realistico da farmi rabbrividire e crearmi un certo disagio, ma una volta ripreso nelle mani, ne ho letto le ultime ottanta pagine tutte in un fiato! Le sensazioni sono altamente personali e non vorrei suscitare dubbi negativi , al contrario quello che è riuscita a passarmi era talmente vero e forte che può far comprendere quanto sia coinvolgente il libro. Concludo con i miei complimenti ed a voi una Buona Lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: