I’ M GO(O)D- Hai un solo destino , essere divino” di Rossana Castiglia.

Dettagli prodotto.

Titolo del Libro: I’m go(o)d. Hai un solo destino, essere divino
Autore : Rossana Castiglia
Editore: Curcio
Collana: Saper&Fare , Nr. 1
Data di Pubblicazione: 2019
Genere: psicologia
ISBN-10: 8868683164
ISBN-13: 9788868683160
Link d’ acquisto.

Recensione a cura di Daniela Sardella.

Fare una Recensione non è sempre facile e tutto dipende dal libro che abbiamo tra le mani. Spesso affrontiamo argomenti delicati resi ancora piu’ importanti se vissuti in prima persona e questo può riaprire ferite e ricordi spiacevoli. A volte il messaggio all’ interno è talmente forte da scuotere l’ anima, tanto da restare immobili davanti al Pc pensando a una giusta introduzione, a come trattare in maniera delicata il tutto, e vi assicuro questo succede se si scrive con il cuore in mano. Oggi vi parlo di un libro che ha aperto vedute differenti, almeno per me è stato così. Vorrei, prima di tutto, ringraziare la scrittrice Rossana Castiglia che gentilmente mi ha inviato il libro con una deliziosa dedica che conserverò gelosamente. Ma parliamo di I’M GO(O)D hai un solo destino, essere Divino.
La scrittrice dice: è un Saggio , ma piu’ che Saggio un Assaggio di Vita. Cosa vuol dire? La lettura porterà ogni lettore a fare un determinato percorso del suo IO riflettendo e mettendo a nudo la vera personalità spesso nascosta da vari aspetti che personalmente ho ignorato fino a quando non ho letto le preziose parole di questo libro. E’ curato nei minimi dettagli , iniziando dall’ Indice stesso! Ogni aspetto ha un suo significato e qui la scrittrice ci guida in maniera sapiente e attenta e noi non possiamo fare altro che seguirla.
Note per il Lettore, il perché di questo libro , la scelta del libro. Questi i primi passi da comprendere per poi passare a un vero viaggio, un perlustrare la mente, il cammino che ci hanno costruito o che noi stessi abbiamo costruito inconsapevolmente, o forse un cammino a noi sconosciuto. Ciò che vorrebbe farci capire la scrittrice è la nostra vera origine, che ognuno è Unico a suo modo, ciò che è Divino e Buono , ciò che è Buono e Divino come qualsiasi persona presente sulla terra, ma sarà solo l’inizio! Avremo un percorso ben preciso fatto di rivelazioni disarmanti che apriranno i nostri occhi. La Nostra Unicità. Si parlerà della nostra Autostima e di quanto sia importante farla crescere e tenerne cura e come esprimere i propri talenti.
Il Mio Bambino Interiore Ferito. Cosa significa? Vi assicuro che sono scioccata anch’io dopo aver letto questo aspetto. L’ argomento è lungo , complesso e delicato ma una scoperta sconvolgente. Alcune volte le nostre emozioni vengono ignorate e siamo costretti ad adeguarci a ciò che ci circonda o a chi ci circonda eclissando la propria personalità unica e preziosa , e questa è solo la punta dell’ iceberg che troverete in questo manoscritto, ci sarà molto , molto di piu’. Tutto quello che verrà soffocato della nostra personalità non svanirà ma potrà creare voragini dentro di noi, voragini che causeranno rancori, tristezza e invidie ingiustificate.
La Nostra Divinità . Non immaginate nemmeno quanti bastoni tra le ruote, chiamiamoli così , troverete nel vostro personale percorso. Le verità celate sotto questo aspetto vi faranno ricredere su molti aspetti, forse non sarete d’ accordo al 100% ma vi chiedo di leggere con attenzione ogni verità e il suo perché. Un aspetto che ha attirato la mia attenzione è stato comprendere come alcuni insegnamenti , amorevolmente impartiti, sono essi stessi messi in discussione e guardare da un altra prospettiva il tutto, bhè che dire: WOW!

La scrittrice ha usato un linguaggio vero e facilmente comprensibile. Attenzione non vuole porre il suo pensiero personale , ma ci guida e aiuta a trovare il modo giusto per vivere in maniera completa e soddisfacente . Consiglio non solo la lettura, ma perfino una rilettura in modo da imprimere ogni passaggio nella mente. Personalmente ho provato forti emozioni, soprattutto quando parla del Bambino Interiore Ferito, è stato un po’ doloroso riconoscere determinate verità, ma non voglio aggiungere altro se non un semplice grazie. Una rivelazione vera e propria, un saggio da non perdere assolutamente. Inoltre voglio ringraziare ancora una volta la scrittrice che mi ha donato questo prezioso manoscritto , sperando di aver reso , anche in minima parte, giustizia al suo operato!

Biografia Autrice.

Rossana Castiglia nasce in provincia di Palermo. Una vita itinerante, tra la Sicilia e la Sardegna e poi ancora tra la Lombardia e il Veneto. È ancora in itinere, con il corpo e la mente, con un senso di viaggio perpetuo tra le parole e le immagini alla ricerca di quel qualcosa in più, che sempre manca. Diplomata all’Istituto Magistrale, sin da adolescente amava scrivere poesie e racconti. Nel tempo si è formata come Tutor Prenatale, Coach e Practioner di PNL. Ha frequentato numerosi percorsi di crescita personale e spirituale, alla ricerca del suo innato potenziale umano e spirituale. Ha già pubblicato in collaborazione con un amico fotografo due raccolte di poesie: Istantanee d’Anima ed Emozioni in Luce. Scrive con lo pseudonimo di Roxane Soul, perché sostiene che nemo profeta in patria. Una persona autoironica, perspicace e molto attenta all’ascolto e all’osservazione di chi e cosa, insieme a lei partecipa alla Vita.

Sinossi.

I’m go(o)d. Hai un solo destino, essere divino: “I’M Go(o)d” è un saggio, o per meglio dire un assaggio di Vita… È un libro che ha la pretesa di scuotere e svegliare il lettore, ma ancora di più l’essere divino che è in lui. Tre parti della stessa sostanza, il conscio, il subconscio e il superconscio, che, se non allineate, non condurranno mai alla piena realizzazione di se stessi. Questo libro, a tratti eretico, non è mai blasfemo. Nella sua irriverenza, non manca mai di rispetto. È un invito a prendere pieno possesso del proprio potere interiore e della responsabilità creativa della propria vita. Pone attenzione sul disinteresse dei poteri forti ad avere esseri umani integri e realizzati, perché sarebbero pessimi consumatori e burattini senza fili. Si avvale della forza dell’etimologia delle parole per rispolverare il loro originario significato, spesso ben lontano dalle manipolazioni storiche alle quali sono state sottoposte. Prima che il lettore possa arrivare all’ultima pagina, sentirà il bisogno di dichiarare al mondo e a se stesso: I’M Go(o)d.

Notizie Casa Editrice.

La storia della Casa Editrice Curcio è la storia di un’idea. C’era una volta, in una modesta piccola stanza, un modesto piccolo uomo. Quest’uomo ebbe un’idea: creare per il popolo una serie di opere dedicate alla divulgazione della cultura. […] Così, da una piccola idea è nata una grande organizzazione al servizio della cultura”. (Armando Curcio)
Nel 1927, per opera dell’intellettuale Armando Curcio, nasceva la prima idea della Armando Curcio Editore: una realtà imprenditoriale destinata a scrivere pagine gloriose della storia culturale italiana. Il fondatore riuscì a costituire nel tempo un catalogo ricco di preziosi volumi di narrativa, saggistica e arte, un immenso patrimonio contenutistico e iconografico che sarebbe stato ereditato dal figlio Alfredo e dalle future generazioni.
Oggi come allora, alla base della filosofia della Casa Editrice – da sempre al fianco di scuola e famiglia – c’è la convinzione che il sapere, la curiosità e la conoscenza mettano in moto un circolo virtuoso in grado di coinvolgere singoli e gruppi, persone e istituzioni: promuovere lettura e cultura significa investire per crescere in un comparto che ha la capacità di influire sulla realtà produttiva del Paese, quindi valorizzare il sapere significa generare ricchezza a tutti i livelli.
Il cuore pulsante della Armando Curcio Editore, dove peraltro la Casa Editrice è nata e da cui si è poi sviluppata sull’intero territorio italiano, è situato a Roma. Qui si trovano la Direzione editoriale e marketing, la Direzione finanziaria e la Direzione commerciale. Oggi, quindi, la Casa Editrice può vantare una struttura solida, dinamica e flessibile, in grado di soddisfare le mutevoli esigenze di un mercato in continua trasformazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: