” Scarlet – L’ Ultima Sfida” di Chiara Casalini.

Dettagli Prodotto.

Autrice : Chiara Casalini.
Copertina flessibile: 299 pagine
Editore: Independently published (27 ottobre 2017)
Collana: Scarlet
Lingua: Italiano
ISBN-10: 1549867695
ISBN-13: 978-1549867699

Link d’ acquisto:
https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=qf_sp_asin_til&t=dany05-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS1=1&asins=B0762QYCVV&linkId=028e01b22d68626adf35b3b44ed6ae4a&bc1=FFFFFF&lt1=_top&fc1=333333&lc1=0066C0&bg1=FFFFFF&f=ifr

Biografia Autrice.

Nata il 7 agosto del 1977 a Legnano (VR), fin da piccola ha sempre amato comunicare, nonostante un’innata timidezza, iniziando così a scrivere i suoi pensieri sui diari di scuola. Intraprende gli studi classici animata dalla passione per la lettura e le materie umanistiche; il suo spirito libero ed eclettico la porta successivamente a sondare la vocazione artistica attraverso i nuovi studi intrapresi presso L’Istituto d’Arte di Castelmassa. Esprime la sua natura creativa lavorando come grafica e fondando una band métal, scrivendo per quest’ ultima una storia. Questa avventura si conclude nel 2013 e da lì torna ai suoi scritti, la vera passione. Nel 2012 pubblica Scarlet- Morire per Vivere, un breve Romanzo Dark, essendo esso il primo di una splendida trilogia. A seguire nel 2013 pubblica “Scacco al Re” che viene presentato a Lucca Comics & Games. A seguito i Romanzi vengono pubblicati su self-publishing su Amazon. A Giugno 2017 pubblica un testo sulla meditazione “Respiro energetico”, seguono un racconto breve “Nero Corvo”, e una fiaba di Halloween “La festa”. Il 31 Ottobre conclude la trilogia di Scarlet con “L’Ultima sfida”. A Maggio 2018 uscirà un nuovo Romanzo edito da Astro Edizioni. Cresciuta nell’ambito della stregoneria locale contadina, a 16 anni inizia un percorso di ampio respiro nello studio dell’esoterismo,sondando diversi aspetti,sia teorici che pratici.

Sinossi.

Umana, Strega, Vampira: cosa resterà di Scarlet? Protagonista di un’ultima spietata sfida contro gli Insorti e al centro di un triangolo, che le dilania il cuore, sotto il peso di colpe passate e presenti. Il vecchio impero di Edward consolida il suo potere sotto la guida del nuovo Principe di San Francisco, tuttavia gli equilibri si sgretolano stretti nella morsa di un nuovo nemico. Joshua esce dall’ombra, accompagnato dalla scia di dolore, violenza e morte, che ha lasciato dietro di sé nei secoli e nella vita di Scarlet. Le maschere cadono e i segreti vengono finalmente svelati, tra sogni e responsabilità, amore e vendetta, sangue e magia. Il sacrificio sarà, forse, l’unica certezza. Ma quante volte si può morire per amore?

Recensione a cura di Daniela Sardella.

Con immenso piacere sono qui a recensire l’ ultimo racconto riguardante la trilogia scritta da Chiara Casalini dal titolo: ” Scarlet- L’Ultima Sfida”. I tre manoscritti hanno alimentato costantemente la mia curiosità e il desiderio nel continuarne la lettura, tanto da pensare ad esso nei momenti in cui non potevo immergere la mente in quel mondo oscuro e inquietante.
” Ogni notte cela in sé gioie e tormenti, sogni ed incubi che non sempre svaniscono all’ alba!” Questa era la sua vita! Faceva parte di una società di cui , ormai, conosceva tutto: eventi, presenze e segreti inquietanti. Il piu’ delle volte avrebbe voluto scappare, andare via lontano, eppure era lì presente contro la sua volontà, la soluzione era indossare una Maschera , che a via di andare soffocava ogni centimetro della sua personalità ma non aveva scelta, in fin dei conti l’ amore l’ aveva portata fino a quel punto, pur se difficoltoso, era al fianco del prossimo Principe di San Francisco, “Alex”. Si Prossimo! Non era poi così semplice accedere al consenso di tutti i presenti durante le riunioni importanti , dove l’ argomento principale riguardava la Revisione dei Patti Territoriali. Spesso si affrontavano discussioni estenuanti e non solo, la presenza degli Insorti recava turbamento soprattutto la persona accanto a Max , Joshua. Un vampiro che dimostrava a malapena trent’ anni, con voce profonda e graffiante, uno sguardo pericoloso e ancora piu’ preoccupante la forza del sangue che gli scorreva nelle vene, cosa che Scarlet notò subito mettendola in guardia dal primo momento che i loro sguardi si incrociarono. Fino a quel giorno solo un Vampiro era stato capace di incuterle timore soltanto ponendosi dinanzi a lei: Edward!! Questo la fece rabbrividire!
Scarlet si ritrovava a fare i conti non solo con quel viscido Vampiro, ma cosa piu’ difficile era conciliare ciò che portava dentro sé: né umana, né strega e né vampira. Cosa era? Poteva esistere mai un luogo per lei in quel mondo spietato e lugubre dove facevano da padrone le guerre dettate dal potere tra Eterni e Insorti e chi sà perché Scarlet si ritrovava sempre al centro di essi tra amore e ragione , tra paura e sete di vendetta. Ciò che logorava ancor di piu’ il suo pensiero erano le scelte fatte nel corso della vita o meglio Non-vita, decisioni che trascinavano tutte le persone al suo fianco, in situazioni fatte solo di spietata crudeltà con torture inimmaginabili che potevano condurre alla morte.
” Se la vita ha il sapore del sangue, la morte può essere amore”. Un esistenza vissuta non solo tra sangue e malvagità , ma troveremo una piacevole nota d’ amore condita da forte passione, forte a tal punto da portare Scarlet tra scelte confuse e complicate ma guidate fino alla fine con grande ardore e coraggio. E già lei possedeva un dono prezioso: Un Vampiro capace d’ amare, odiare e perfino provare gelosia. Tutto questo la rendeva , in certi versi, insicura e vulnerabile ma nello stesso tempo Unica e Speciale, doveva solo capire a cosa potesse servire tutto ciò e giurò a se stessa che lo avrebbe scoperto a tutti i costi.
Una storia colma di sorprese, un finale diverso e non banale. Il messaggio che passa la protagonista Scarlet è molto chiaro, quella forza di volontà nel superare ogni ostacolo e il grande amore che porta dentro sé fanno ben capire che non bisogna mai demordere in ogni caso, se il nostro desiderio e portare a termine un obbiettivo , un sogno che ci regala vita, gioia dobbiamo senza esitazione andare avanti con positività e testardaggine.
Da premettere che amo particolarmente questi racconti Fantasy dove i protagonisti sono presenze che vivono esclusivamente di notte. Quando si parla di Trilogia si ha un po’ la sensazione di incorrere nella banalità e ripetizione, ma la scrittrice ha utilizzato grande abilità nel trovare nuovi espedienti capaci di trascinarti nel turbine degli eventi sempre nuovi! Aspettavo la sera per poter immergermi nuovamente in quel mondo , percorre le tenebre e perdermi piacevolmente nella storia immaginando ogni singolo aspetto: dai profumi, luoghi, abiti, sensazioni era tutto vivo grazie alla maestria utilizzata dall’ autrice nel descrivere ogni piccolo dettaglio. Scrittura leggera e scorrevole! Mi complimento sinceramente con la scrittrice Chiara Casalini e rivolgo a tutti voi l’ invito nel leggere la meravigliosa trilogia, Scarlet vi sorprenderà ! Buona lettura .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: