“Invisibile” di Linda Lercari.

Scheda Libro.

Titolo: Invisibile

Autore: Linda Lercari

Data di pubblicazione: Luglio 2017.

Pagine: 174.

Editore: bookabook.

Autore : Linda Lercari.

Link D’acquisto: http://amzn.to/2p8PQjf

Sinossi.

Un’ondata di delitti sembra oscurare i grigi grattacieli della metropoli: un Killer senza pietà falcia manager, magnati, stelle dei media, politici, signori della guerra e del petrolio e mafiosi. Uomini potenti con nemici ancora più potenti. Tutti muoiono con un colpo infallibile, preciso, in mezzo agli occhi. La firma di un sicario che nessuno riesce a bloccare, che agisce alla luce del sole, ma non è visto da nessuno. Tutta la polizia lo bracca, tutta tranne John Ross, ispettore dalla carriera spezzata, abbandonato da tutti, senza amici o parenti e solo con la bottiglia per compagnia. Un ispettore dalla mente raffinata, ma offuscata dal fuoco della rivalsa, una fiamma che arde costantemente alimentata dall’alcol.
Altrove, un progetto a lungo termine che ha bisogno di denaro, troppo per essere finanziato onestamente. Queste le regole di una caccia all’uomo dall’esito inconcepibile, perché neanche l’ amore può comandare una fede così grande, così totale. Fra il cemento e la notte nelle strade non c’è posto per un Salvatore, ma per una Beretta 747 stretta da un pugno….Invisibile.

Biografia Autrice.

Linda Lercari è scrittrice di narrativa e poesia. Ha pubblicato con Harper Collins Italia e Delos Digital con cui è best seller Amazon. Ha recitato Shakespeare in lingua originale presso la compagnia Next Artists di astigmatico alla EWWA (European Writing Women Association).

Recensione a cura di Sardella Daniela.

L’ aria era fredda e tersa. Si sentì in cima al mondo, creatura quasi divina capace di decidere della vita o della morte del prossimo. Eccolo lì “INVISIBILE” immerso in una città come le altre, dove la gente percorre le strade non curandosi minimamente di ciò che potrebbe accadere. Stupefacente l’abilità della scrittrice nel catturare l’ attenzione dei lettori, come lo è nella descrizione dei personaggi che danno vita a questo affascinante thriller. Nel manoscritto avremo modo di conoscere John Ross, un uomo alto con corporatura massiccia, mascella squadrata, capelli neri, occhi verdi, la barba incolta la quale gli dona un aspetto poco raccomandabile cosa non propio adatta per il lavoro che svolge. Ma il personaggio che ha destato in me grande curiosità è: Charlotte. Di grande mole fisica, con abbigliamento a dir poco antiquato, occhiali spessi, capelli raccolti, un essere estremamente semplice e sottomesso direi quasi insignificante, ma nonostante tutto riesce a destare un insana attrazione nei confronti di John.
Questa figura priva di grazia, con la sua presenza, riesce a suscitare pensieri e sentimenti contrastanti nelle persone che la circondano, sentimenti poco piacevoli carichi di forte disprezzo che portano Charlotte all’ emarginazione non solo nell’ ambiente lavorativo.Un argomento attuale che dilaga nella società ogni giorno :”Giudicare la persona osservando l aspetto fisico o difetto fisico”, il non guardare oltre, in modo da poter capire cosa offrirebbe la sua presenza nella nostra vita!
La lettura mi affascina in generale, soprattutto perchè mi dona la facoltà di viaggiare in vari mondi sempre nuovi, ma il genere che preferisco è il thriller e devo dire che LINDA LERCARI ha saputo catturare la mia attenzione sin dalle prime righe. Questo è quello che ho provato iniziando la lettura, lasciandomi legata alla storia, appagando la curiosità e la voglia di conoscere il seguito. Un libro scorrevole, piacevole, ben scritto che ha la capacità di farti immaginare al fianco dei protagonisti e non solo, riesce a far provare le sensazioni che sente quella mano INVISIBILE quando preme il grilletto, dando origine alla MORTE!!
I miei più sinceri complimenti alla scrittrice!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: