” Chi mai in quale Dove” di Andrea Carloni.

Dettagli prodotto.

Editore : &My Book
Autore: Andrea Carloni.
Formato :Ebook con Adobe DRM
Pubblicato:15/02/2019
Lingua:Italiano
EAN-139788865601648
Genere: Narrativa.
Link d’ acquisto:

Recensione a cura di Daniela Sardella.

Quando iniziamo una nuova lettura c’ è sempre tanta curiosità, non sappiamo dove l’ Autore ci porterà, quali meravigliosi luoghi visiteremo, chi incontreremo e soprattutto cosa proveremo, ma ora immaginate di saltare da un racconto all’ altro, senza sosta, vite differenti che si susseguono ognuno con una dinamica o argomento preciso, ecco questo è quello che mi è successo leggendo questo insieme di racconti rilegati in un unico libro. Qui non parliamo di semplici racconti, ognuno di essi ha ottenuto premi importanti, partecipato a concorsi di un certo livello , quindi solo per questo dovreste prendere, a mio avviso, in considerazione una futura lettura.
L’ Autore Andrea Carloni con grande maestria ci conduce in vari argomenti di un certo peso, attuali e delicati nello stesso tempo. In ogni storia entri totalmente nella dimensione creata assaporandone il gusto che sia amaro o dolce, ma sicuramente di grande impatto, o almeno è quello che ho captato io. Ognuno di essi riporta una lezione riguardante la vita e rapporti umani e già qui ci sarebbe molto da dire e molto da imparare. L’ amore per il prossimo , l’ amore per il proprio partner, l’ amore nell’ ambito famigliare e perché no l’ amore verso il mondo animale, sono tutti a rischio perché sottovalutati , incompresi e aggiungerei calpestati. Ultimamente si è concentrati su situazioni futili, o sulla propria vita per curarci di chi abbiamo accanto, mettendo in risalto i nostri problemi come se la gente che ci circonda non debba affrontare nessun ostacolo e qui ci permettiamo tra l’ altro , di giudicare con grande facilità. Questo libro fa cambiare ogni prospettiva!
Uno dei racconti che maggiormente mi ha colpito riguarda due gemelli, esattamente due fratelli. Spesso il rapporto che li unisce è già di per se unico, ma i sentimenti e il forte amore che emerge tra loro va ben oltre. Uno di essi è gravemente malato, il senso della ragione lo abbandona di giorno in giorno generando grande sconforto e immenso dolore nel fratello che gli è accanto, quello che prova a dividere la sofferenza sperando di renderlo piu’ leggero durante le sue visite. Un unione fuori dalle righe! Si percepisce ogni singola sensazione, quella voglia di prendere quel male ingiusto che sta divorando chi ami di piu’, caricarlo sulla spalla e portarlo lontano in modo da regalare un piccolo sollievo, quella disperazione folle che porta a compiere atti estremi e inimmaginabili! un vero esempio di Amorevolezza.
Questo è un piccolo assaggio di ciò che troverete all’ interno del libro , ma vi assicuro che resterete ammaliati, scioccati da tutto il resto. Sarebbe opportuno leggerne un paio e poi soffermarsi su essi in modo da cogliere ogni sfumatura ed ogni particolarità! Ogni storia regala un insegnamento, e quando dico Regala è perché dovremmo considerarlo davvero tale, come un bonus per affrontare la nostra strada nel modo giusto o almeno osservare il cammino con la giusta prospettiva! Complimenti all’ Autore ed a voi buona lettura!

Biografia Autore.

Andrea Carloni, è nato a Roma nel 1977 e si è trasferito nella provincia di Vicenza dove risiede da 15 anni e lavora nel settore dei trasporti. Fra le varie letture, quella dei racconti lo ha stimolato a comporne di suoi, ispirandosi anche a celebri raccolte (Borges, Faulkner, Hawthorne, Kafka, Poe, ecc.). Questa antologia di esordio raccoglie alcuni dei suoi racconti premiati nei Concorsi Letterari sul territorio nazionale. Sta attualmente lavorando al suo primo romanzo. Gestisce il canale video su Youtube “Ritratto di Ulisse”, sull’omonimo romanzo di Joyce.

Sinossi.

Non sarà successo soltanto a stephen dedalus, ma ad ogni scrittore, di farsi questa domanda. Chi mai in qualche dove leggerà queste parole scritte? . Forse un bambino, distante e ignoto. Con gli occhi stanchi dei nostri racconti, dei nostri giri di parole da adulti. Stufo della finzione, si è addormentato e sogna la realtà. Una realtà pura e qualunque, che finisce per popolarsi dei medesimi luoghi, storie, personaggi di cui aveva letto. Quelli veri e quelli sognati: ecco, sono sempre loro, pagine dello stesso libro. Potrebbe destarsi all’improvviso quel bambino e ritrovarsi già adulto. Scaraventare a terra quel libro logoro e stantio e mettersi piuttosto a scrivere lui stesso. Finché gli capiterà di chiedersi: chi mai in qualche dove. . .

Notizie Casa Editrice.

Sono passati già 10 anni, 10 anni da che ci siamo affacciati per la prima volta nel mondo dell’editoria, quel mondo affascinante e mutevole, ormai completamente cambiato e in procinto di rivoluzionarsi ancora. Nel 2007 abbiamo fondato la Caravaggio Editore mentre, nel 2008, a Settembre, nasceva & MyBook, in un panorama stagnante, nel quale la facevano da padroni editori “a contributo” e pochi editori “on demand” (tra l’altro con servizi e distribuzione davvero modesti). Siamo stati tra i primissimi a offrire un contratto leggero e senza vincoli di esclusività, nonché a distribuire i titoli anche al di fuori del proprio sito (ovvero anche in libreria e negli altri bookstore su internet). Abbiamo superato le 250 pubblicazioni, offrendo la nostra professionalità e la massima attenzione ad ogni singolo Autore… Ora abbiamo fatto un salto di qualità, investendo su una nuova piattaforma e su una nuovissima e conveniente offerta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: