Dettagli Prodotto.
Titolo: Mistificami
Autrice: Carmen Weiz
Serie: Swiss stories 2° (Autoconclusivo)
Editore: Indipendently published
Genere: Thriller
Prezzo: 2.99 € formato ebook (gratis per kindle unlimited)/14.82€ formato flessibile
Pagine: 363
Trama
Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva…
“Può un gesto disperato stravolgere la tua esistenza?
Adam Roth ha sempre condotto una vita tranquilla, divisa tra amicizie e indagini per la sicurezza Svizzera, ma il tentato suicidio di una giovane ragazza rimetterà in discussione tutto il suo mondo.
Cosa può spingere una persona a compiere un atto così estremo?
L’indole di Adam e il suo spirito investigativo lo spingono presto a voler scoprire di più. E si renderà conto fin da subito che quel tentato suicidio nasconde ben altro che un gesto disperato…
Tra criminali dell’Eurasia e indagini serrate, lasciati coinvolgere da una storia fatta di segreti inconfessabili, relazioni pericolose e amori proibiti, perché niente è quello che sembra.
Secondo volume autoconclusivo delle Swiss Stories, consigliato ad un pubblico adulto.
Recensione a cura di Daniela Sardella.
Ogni scrittore ha il suo stile , ogni scrittore ha metodi differenti per attirare a se i lettori o per lo meno stuzzicare il giusto interesse. Nomi stravaganti e inusuali, luoghi non proprio comuni, riferimenti attuali e la lista continua …, ma può capitare di ritrovare gli stessi personaggi, menzionati in un precedente racconto? Certo! Ed è ciò che ho riscontrato leggendo “Mistificami ” di Carmen Weiz. Parliamo di Suisse Stories . Non è una Saga ,attenzione , parliamo di racconto autoconclusivo , quindi ognuno può esser letto indipendentemente, ma con la particolarità di ritrovare gli stessi personaggi. Precedentemente ho recensito ” La ragazza nel bosco” di cui i protagonisti erano Thomas e Anna , ma come in tutte le storie sono presenti altre figure secondarie , ed è in questo istante che la scrittrice inverte i ruoli nel nuovo manoscritto “Mistificami”.
L’ Autrice ci darà l’ opportunità di conoscere uno dei personaggi secondari menzionati nel primo libro, ovvero Adam ,caro amico di Thomas. Facendo questo crea una famigliarità ma nello stesso tempo ci pone dinanzi una storia differente, una storia a se! Quindi entriamo nel vivo!
Un giorno come tanti ,iniziato con giusto spirito . Il rito era sempre lo stesso da tempo. Adam e Thomas, prima di recarsi a lavoro, percorrevano i sentieri nel bosco. Adoravano correre nella natura, gli metteva buon umore! Ma la vita è imprevedibile e spesso ci si ritrova, in frazione di secondi, a dover decidere ciò che è giusto o sbagliato, ritrovarsi in un bivio tra paura e follia, ed è proprio ciò che successe ad Adam quando vide una piccola figura lanciarsi da un ponte per poi ritrovarsi tra le acque gelide del fiume. Non ci pensò due volte, si lanciò nel disperato soccorso ignorando il pericolo che lui stesso correva, ma con grande sorpresa riuscì a salvare quella vita, riuscì a salvare quella ragazza da un gesto estremo! Ma cosa mai poteva portare fino a tanto? E perché Adam provava una sensazione strana , quasi di dejavu ? Questo era solo l’inizio delle innumerevoli domande a cui doveva dare risposta .
Un tentato suicidio che nascondeva situazioni al quanto strane ! La stessa fuga della ragazza, dopo il suo ricovero , rendeva tutto ancor più complicato e cosa peggiore, senza aver la minima idea, Adam Roth si ritrova coinvolto in una storia dove la malavita fa da protagonista. Una ragazza misteriosa, una ragazza da classificare vittima o complice? Una vera matassa da sbrogliare e di certo Adam non si sarebbe tirato indietro . Gli occhi di quella ragazza parlavano ma non aveva ancora compreso se gridavano aiuto oppure……
Un racconto tutto da scoprire. Non posso dirvi altro perché dovete leggerlo , immergervi non solo nella lettura ma entrare nella testa dei protagonisti , vivere la storia e tutte le loro sensazioni. Personalmente ho ammirato Adam , la sua tenacia nel fare ciò che ritiene giusto , anche se può portare a situazioni complicate e poco piacevoli, seguire il suo istinto a costo della stessa vita !
Lettura scorrevole e intrigante. Le descrizioni di alcuni passaggi nel racconto o se vogliamo chiamarle “scene” , perché questo ho immaginato , visualizzato davanti ai miei occhi alcuni attimi dove riesci a percepire la tensione che avvolge i personaggi, l’ odore della paura ,della vendetta ,della sofferenza , davvero incredibile. Oltre a questo ,trovo geniale e piacevole ritrovare gli stessi personaggi e comprendere il proseguo delle loro vite è delizioso ,sopratutto se parliamo di Thomas e Anna. Dopo tante sofferenze hanno raggiunto l’ obiettivo di coronare il proprio amore. Ma adesso la domanda nasce spontanea! Nel prossimo capito Suisse Stories chi conoscerremo ? Chi sarà il protagonista?
Biografia Autrice.
Mi chiamo Carmen Weiz e ho pubblicato il mio libro thriller romance, incentrato sulla differenza tra le varie culture. Sono, infatti, nata in Brasile da padre italiano e madre tedesca e, dopo aver vissuto per oltre dieci anni in Italia, mi sono trasferita nove anni fa in Svizzera. Le diversità tra le culture con cui mi sono scontrata e la lettura di un’inchiesta sulla tratta di esseri umani mi hanno ispirato questa prima storia
Rispondi