Amabili Interviste con Abbye.J. Leen.

Salve a tutti. Come di consueto siamo qui presenti per lo spazio dedicato ai nostri scrittori e scrittrici, l’ angolo intervista. Quest’ oggi abbiamo il piacere di ospitare non solo una scrittrice , ma un amica e recente collaboratrice per il nostro Staff. Diamo il benvenuto ad Abbye J. Lee . Oggi disponibile per rispondere ad alcune domande riguardo il suo cammino come scrittrice e ovviamente curiosare un po’ sul suo Romanzo ” Un Dolce Inganno” , da noi recensito. Un ulteriore approfondimento dell’intervista si svolgerà Sabato 19 dalle 10.30 alle 11.30 nel gruppo correlato alla nostra pagina ufficiale Facebook. Alleghiamo la biografia riguardo l’ autrice .

Biografia Autrice.

Abbye J. Leen nasce nella grande mela da madre italiana e padre americano. All’età di due anni i genitori decidono di trasferirsi in Italia, nella città natale delle madre, dove vive tutt’ora. Dopo essersi laureata in Interior Design, decide di dedicare un po’ di tempo alla sua più grande passione, la scrittura. Il suo più grande sogno è toccare le giuste corde di chi legge i suoi scritti. Un dolce inganno è il suo libro di esordio.

Ma ora entriamo nel vivo, diamo il via a questo appuntamento.
Come ha scoperto la sua passione per la scrittura? Come l’ ha coltivata?

Sin da piccola amavo scrivere su un diario, amavo inventare storie e avevo ottimi risultati quando scrivevo i temi. Ho coltivato la mia passione crescendo, ho iniziato a leggere molti libri e a far sfogo delle mie emozioni mettendole nero su bianco. Il mio primo libro parla di qualcosa avvenuta realmente nella mia vita, così come un dolce inganno chiamato amore.

Dove trova l’ ispirazione per i suoi libri?

Da ciò che mi circonda, dall’ esperienze di vita, da una canzone o da una semplice frase. Stare all’ aria aperta e viaggiare.

Quando scrive un libro ha già tutta la storia in mente o la elabora strada facendo?

Non proprio tutta. So cosa vorrei succedesse ma non è detto che alla fine scriva quello che ho pensato in principio. Mi lascio trasportare dagli eventi e i miei personaggi fanno cose che io non farei mai …

Parliamo di ” Un Dolce Inganno”. Chi è il suo personaggio preferito e perché?

E’ difficile scegliere. Penso che ognuno di loro sia speciale. Alma per la sua forza e la tenacia nel realizzare ciò che vuole. Elija per quello che è realmente ma che non riesce a far emergere fini in fondo. E poi c’è Karim che amo per la sua nobiltà d’ animo e per il suo amore verso il prossimo. E’ un’ anima antica e difficile da incontrare davvero.

Che sensazione si prova dopo aver scritto un libro?

Scrivere è un arte, un fuoco che arde e che vuoi assolutamente fare se ne sei portato. Ne hai bisogno.. dare vita ad una storia, a dei personaggi, è qualcosa di forte ed emozionante. Ma si ha paura di mettere un pezzo di noi nelle mani di chi non ti conosce neppure, qualcuno che ti potrebbe sottovalutare il tuo lavoro, soprattutto perché nella tua copertina non compare un rinomato marchio.

Progetti Futuri?

Si, ne ho uno in particolare. Sto cercando di dare vita ad una storia un po’ diversa da quelle che solitamente racconto, parla di qualcosa che non mi compete e quindi ci vorrà piu’ del previsto.. ma non mancherà un amore travolgente e molto, molto dolore.

Ringraziamo la nostra Scrittrice, per la sua disponibilità, nonostante i vari impegni da lei sostenuti, e per la simpatia mostrata. È bellissimo poter comprendere il cammino e le passioni da voi messe a disposizione , non solo per il nostro Blog ma per tutte le persone che amano questo mondo. Vi ricordiamo l’ appuntamento Sabato 19 dalle 10.30 alle 11.30 ,dove avrete la possibilità di interagire direttamente con la scrittrice e con tutti noi. Ringraziamo tutti voi e vi attendiamo Sabato, non mancate!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: