Ogni singolo Battito – Abbye J. Leen

Titolo: Ogni singolo battito

 

Genere: New adults

 

Pagine: 341

 

Data pubblicazione: 5 Novembre 2018

 

Autrice: Abby J. Leen

 

Formati: Ebook/Copertina Flessibile ( Independently published )

 

Link D’acquisto: https://www.amazon.it/Ogni-singolo-battito-Abbye-Leen-ebook/dp/B07K4BW84P

 

 

 

 

 

Biografia:

 

Abbie J. Leen nasce nella grande mela da madre italiana e padre americano. All’età di due anni i genitori decidono di trasferirsi in Italia, nella città natale della madre, dove vive tutt’ora. Dopo essersi laureata in Interior Design, decide di dedicare un po’ di tempo alla sua più grande passione la scrittura.

 

Contatti:

 

Facebook Profilo: https://www.facebook.com/profile.php?id=100027656282234
Pagina: https://www.facebook.com/AbbyeJ.LeenAutrice/

 

 

 

Trama:

 

In una piccola cittadina di Los Angeles i tre inseparabili Ellie, Noah e Nolan crescono tra gli alti e i bassi delle proprie famiglie. Inseparabili sin dalla giovane età i ragazzi non riescono a fare a meno L’uno dell’altra. Noah e Nolan però sono impiegati nel tenere tutti gli altri ragazzi lontani da Ellie. Pur essendosi ripromessi di non pensare a lei come donna non riescono a farne a meno, fin quando uno di loro non deciderà di rompere quella promessa fatta molti anni prima, perché il cuore si sa, non chiede il permesso. Non ci vorrà molto per ritrovare i giusti equilibri perché niente è più importante della loro amicizia. Strani avvenimenti però metteranno all’erta i ragazzi che si troveranno a combattere contro un nemico che non avrebbero mai potuto immaginare.

 

 

 

 

 

Recensione a cura di Walter Bianco.

 

Il libro di Abby J. Leen racconta una storia di Amicizia e Amore; scritto con Passione e Cuore , utilizzando uno Stile avvolgente, caldo, fluido e con una Narrazione fatta in prima persona dove a parlare sono i singoli Protagonisti che raccontano la storia dal loro punto di vista, esprimendo le sensazioni vissute, coinvolgendo chi legge in maniera più intima. Attraverso le pagine ci si emoziona per l’Amore che lega i due Protagonisti ( Ellie e Noah ), ma si soffre anche provando un senso di smarrimento per l’impotenza con la quale il lettore viene fatto partecipe di verità e scoperte, che minacceranno questo Sentimento nell’esatto momento in cui il Romanzo virerà con forza la sua Trama verso tinte più consone a un genere Thriller.

 

Un altro elemento utilizzato dall’Autrice è quello di spezzare la concitazione dei Capitoli attraverso dei Flashback che riportano i 3 Personaggi Principali nel passato per identificare ancor di più il loro carattere e comprenderne meglio scelte e azioni nel proseguo della Storia.

 

Proprio con uno di questi Flashback inizia il libro, dopo il Prologo , presentandoci Ellie, Noah e Nolan : tre amici inseparabili, tutti con un Passato difficile alle spalle, legati da un amicizia semplice e genuina.

 

Ellie viene descritta con un carattere frangibile, dotata però di un forte Orgoglio messo a dura prova sia dal Presente e sia da una condizione familiare non facile, in seguito alla morte della madre.

 

Nolan, l’amico che tutte vorrebbero, che fin da piccolo difendeva Ellie, la rincuorava dandole sostegno anche da grande, soffocando a fatica però quel suo sentimento crescente solo per salvare quella loro Amicizia e per non venir meno al Patto segreto fatto con Noah.

 

Noah segnato da un carattere difficile che, al contrario di Nolan, ha sempre trattato male e preso in giro Ellie fin da piccolo, vive la sua vita assecondando le sue passioni fino a quando comincierà a provare per Lei un sentimento di affetto vero, trascinato dalla Passione e dal Tormento.

 

Questa loro forte Amicizia, nonostante i soffocamenti e le paure, verrà turbata e messa in stato di allarme da un Bacio inatteso fra Noah e Ellie che non riuscendo più ad abbagliare il loro sentimento trasformeranno in una relazione la loro unione che procederà tra alti e bassi, portandoci a leggere con partecipazione piena le pagine del libro fino ad arrivare a quando la Trama li trascinerà con forza verso una situazione dolorosa e inaspettata, non priva di conseguenze, con tanti cambiamenti.

 

Oltre allo Stile che si farà più Ansioso e Angosciante, in questa fase del Romanzo a cambiare saranno i nostri Personaggi Principali:

 

Noah, vedendo a rischio il suo rapporto comincerà a provare Rabbia mista a un sentimento di Vendetta;

 

Ellie si riterrà “Fortunata” comprendendo in prima persona l’importanza di una seconda possibilità concessa dalla vita, reagendo pero’ in maniera decisa perchè non voleva continuare a vivere nel Terrore.

 

Verso l’epilogo , una volta ottenuto risposte ai tanti interrogativi, mentre si immaginava una conclusione serena e rilassata della Storia, veniamo invece spediti di nuovo con affanno nel patimento per la decisione importante che prenderà Ellie, di sicuro non condivisibile per tutti, capace di sacrificare l’Amore in virtù di un Amicizia forse confusa per Riconoscenza….

 

…… La conseguenza del suo gesto farà rimescolare sentimenti, con rimpianti e prese di posizione dettati più dall’Orgoglio che farà allontanare momentaneamente i Cuori e porteranno a vivere le loro esistenze nonostante tutto.

 

Pero’ per fortuna a ristabilire le cose ci sarà il Destino che ,con un colpo bene assestato ,riporterà l’equilibrio nella Storia per un Amore che aveva ricongiunto due anime affini, capaci di creare un unione così Forte da sopravvivere al Male e combattere di un mondo fatto di Paura,Rabbia e Gelosia.

 

Il Messaggio del Libro è duplice e abbastanza chiaro:

 

Se da una parte si capisce che Nessuno è al sicuro ne tantomeno gli Affetti quando non si conoscono bene le persone che ci circondano, capaci magari di agire in un modo da mettere a rischio Persone e Sentimenti ;

 

Dall’altra parte si comprende quanto sia Forte il sentimento dell‘Amore e come nonostante tutto riesca a superare prove difficili e penose, sopravvivendo al fine di ricongiungere anime gemelle per la vita.

 

Complimenti a Abby J. Leen per aver dato vita a un Romanzo capace di emozionare ma anche di far riflettere, facendoci scaldare il cuore e appassionare cosi’ tanto per i Protagonisti, accoccolandoci con una Storia d’Amore ricca di gioie e dolori.

 

Sono sicuro che il libro piacerà non solo agli appassionati del genere, ma a molti, in particolare a coloro che desiderano farsi coinvolgere dalle sue sfumature autentiche e farsi travolgere dalla bravura intima dell’Autrice che secondo me è riuscita brillantemente a descrivere in maniera originale non solo il Sentimento ma sopratutto l’Emozione che genere l’Amore, con una storia di CUORE sempre in conflitto tra i suoi Battiti le sue Ragioni.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: